
ITAWORLD
A Imperia dove le montagne abbracciano il mare nasce l'olio migliore. L'amore e la passione per queste terre ha portato Andy, Luca e Dionisie a dare vita a prodotti unici.

27 GIUGNO 2019
Qui nasce ITAWORLD. Tra l'inesperienza e la voglia di fare due ragazzi creano l'azienda di cui oggi possiamo parlare. I loro nomi sono Andy e Luca, iniziano con un furgone trattando erbe aromatiche di svariato genere e creandosi piano piano una gamma di clienti in tutta la provincia, dai ristoranti ai negozi fino ai supermercati. Capiscono che l'organizzazione nelle consegne e nella puntualità é fondamentale per distinguersi in questo lavoro. Bé allora chi meglio di un fidato amico di infanzia come Antonio?
Antonio prende le redini del furgone e si crea il suo spazio tra la concorrenza , nelle consegne viene rispettato per la sua puntualita e precisione fino a creare rapporti con i clienti e fiducia in loro.

11 MARZO 2020
L'Organizzazione Mondiale della Sanità dichiara ufficialmente lo stato di pandemia. In quel periodo il padre di Andy si ammalò per mano del covid-19, colui che dal 1995 si occupa delle campagne di uliveti (1300 circa), impossibilitato nel fornire con regolarità i propri clienti si affidò al organizzazione Itaworld. I due non demordono e rendono pubblica la volontà di consegnare a domicilio direttamente alle persone chiuse forzatamente in casa, devolvendo parte del guadagno alla croce bianca di Imperia e rendendo il loro lavoro utile alla società.

Tra le catastrofi provocate dalla pandemia si insidia un'opportunità dovuta alla digitalizzazione aziendale sempre più preponderante tra le imprese di tutto il mondo. Così facendo arriva il 2021 e Itaworld decide di lavorare online e rendere vivo il progetto iniziale il quale semplificava il metodo di ricerca dei prodotti alimentari tipici liguri in un unico marketplace. I due decidono così di racchiudere le proprie forze in questo e creano un marketplace radunano produttori locali e vendendo i loro prodotti. Ma questo era ancora un trampolino di lancio per il progetto reale. Nel loro cammino incontrano Dionisie, un ragazzo serio e volentieroso, bravo nel design. Che dire, una fortuna! Era quindi il momento di far conoscere a tutti il brand Itaworld concependo prodotti da zero e dando un identità unica e univoca ai prodotti.

NOVEMBRE 2021
È il momento di una base operativa dove dedicarsi al lavoro. In poco tempo riescono a trovare un locale vuoto, piccolo ma vuoto.
Era disponibile ed era l'unica cosa che contava. In tempo zero riescono ad acquisire un laboratorio ed iniziare a produrre quelli che ad oggi sono i prodotti di Itaworld. Dionise crea nuove etichette fino ad arrivare a quella attuale in 4 lingue e trasparente dando la possibilità di espandersi anche all'estero. Un tocco di classe che permette a Itaworld di iniziare ad esportare ed arrivare a creare ITAWORLD COMPANY. Così facendo tramite svariati canali di vendita, le prime vere soddisfazioni iniziano ad arrivare e così anche i giornali come per esempio "La Riviera".

NOVEMBRE 2022
ITAWORLD trasloca. Posto più grande e progetti più grandi. La nuova sede permette la possibilità di implementare nuove figure strategiche. Si é passato solo un anno dal primo ufficio , in un solo anno il cambiamento in un posto più grande. Un risultato incredibile dovuto a sforzo e impegno costante......